• Isabella Micati

L'arazzo Circle alla Milano Design Week 2018


Il tappeto Circle continua la sua strada e sarà a Milano per la Design Week al Ventura Future, presso lo spazio espositivo FuturDome, storico edificio liberty milanese che negli anni Quaranta era il punto d'incontro dei Futuristi.

Quale miglior luogo per augurare lunga vita a Circle?

Ci sarò anche io a raccontare come prende vita un arazzo d'arte. Il rapporto complice con gli artisti, lo spazio della restituzione e quello dell'interpretazione, la manualità della tessitura. Vi aspetto!

Aphrodisia | circle Un tappeto da combattimento che rielabora il ring da lotta greco-romana per trasformare il living in un luogo dove esercitare l’immaginazione e sfidare i propri limiti. Un racconto che ha al proprio centro la “luce accecante della gloria”in cui specchiarsi.Un complemento d’arredo che infiamma il pavimento come l’oro olimpionico, realizzato interamente a mano con latecnica dell’arazzo a basso liccio su telaio manuale e completato da pregiati inserti in rame crudo.Il tappeto è pensato per 2 o più animal spirit che vogliano intensificare la relazione di amicizia e sfidarsi reciprocamenteper oltrepassare le visioni consuete. concept, design Mali Weil development Materia Critica produzione Manifact Weaving - Isabella Micati + Navarini Rame lana vergine, rame 225x225 cm

VENTURA FUTURE FutureDome via Paisiello, n. 6 April 17th–21st: 10 a.m. –8 p.m. April 22nd: 10 a.m. – 6 p.m.

#textileart #naturalfiber #tessitura #wool #arazzo #design #collaborazionidartista

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now